Benvenuti sul sito web del comune di Casorzo!

UFFICIO TECNICO CHIAMARE IL MARTEDI' ORE 12-13 TEL 0141929225 OPPURE INVIARE MAIL A protocollo@comune.casorzo.at.it
UFFICI DEMOGRAFICI CHIAMARE DAL LUEDì AL VENERDI' ORE 10.30 -11.30 oppure inviare mail a protocollo@comune.casorzo.at.it

Il paese è posto su una collina (altitudine m. 275) al confine con la provincia di Alessandria, in un paesaggio in cui predominano i vigneti.

La sua economia infatti, si basa prevalentemente sull'agricoltura e in particolare sulla coltura della vite che da origine al vino Malvasia.

L'insediamento e lo stesso nucleo della popolazione Casorzese vanta origini che risalgono all'epoca celtica, quando alcuni fabbricanti di formaggi, chiamati da Plinio Casurciulli, si riunirono, per motivi di difesa all'altura che da loro prese il nome: Casurcium o Casurtium.