Accesso ai servizi

INFORMAZIONI AMBIENTALI

Riferimento normativo: Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti: Informazioni ambientali: Stato dell'ambiente, Fattori inquinanti, Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto, Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto, Relazioni sull'attuazione della legislazione, Stato della salute e della sicurezza umana, Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013).

Rapporto sullo Stato dell'Ambiente in Piemonte
Il Rapporto sullo Stato dell’Ambiente è il documento che raccoglie, organizza e interpreta i dati ambientali. Il quadro complessivo che ne emerge rappresenta la qualità dell’ambiente nell’ambito territoriale considerato, i fattori di pressione che concorrono ad influenzarla, le politiche di risposta attivate a fronte di determinati obiettivi e priorità di intervento. Il Rapporto ha l’obiettivo anche di mettere in luce le eventuali carenze o incompletezze informative a cui rispondere attivando nuove campagne di misura e rilievo.

Questo documento, che Arpa pubblica annualmente, presenta la sintesi delle conoscenze ambientali conseguite mediante il monitoraggio, il controllo, l’attività analitica e l'elaborazione dei dati.

Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente (clicca per leggere)
Nuovo piano regionale per la qualità dell'aria (Clicca qui per leggere)

Per accedere alle informazioni riguardanti la Protezione Civile della Provincia di Asti (Clicca qui)

Per accedere alle informazioni riguardanti la relazione sullo Stato dell'Ambiente e della tutela del territorio del Ministero dell'Ambiente (Clicca Qui)

Per consultare l'informativa e le banche dati sui fattori inquinanti e sulle sostanze chimiche (Clicca qui)

Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto


produzione e raccolta differenziata del Comune di Casorzo
(Link al sito ISPRA (catasto nazionale dei rifiuti) relativa alla produzione della raccolta differenziata del Comune di Casorzo




Sezione aggiornata al mese di giugno 2020



Ignora collegamenti di navigazione