Bonus energia
Aggiornamento Bonus Luce, Acqua e Gas

Lunedì, 07 Settembre 2020
Ufficio tributi
L'Ufficio Tributi riceve al pubblico il sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30.
Tel 0141929225 - Email: responsabiletributi@comune.casorzo.at.it

Aliquote IMU
Scadenze:
SALDO ENTRO IL 16/12/2020.
La TASI è pari a "0" zero.

Calendario raccolta rifiuti e orari Ecocentro di Calliano
AGGIORNAMENTO RITIRI FESTIVITA' NATALIZIE 2020
- ORGANICO: lunedì - giovedì (bidoncino marrone)
- INDIFFERENZIATA: mercoledì (sacco verde)
- PLASTICA: venerdì (sacco giallo)
- CARTA: sabato (bidone giallo)

Bibliobus
Il Servizio Bibliobus è sospeso fino al 03/12/2020

Benvenuti sul sito web del comune di Casorzo!
GLI UFFICI COMUNALI SONO CHIUSI E SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO IL MARTEDI'-GIOVEDI'-SABATO ORE 8.30-10.30. INVIARE MAIL A protocollo@comune.casorzo.at.it

Il paese è posto su una collina (altitudine m. 275) al confine con la provincia di Alessandria, in un paesaggio in cui predominano i vigneti.

La sua economia infatti, si basa prevalentemente sull'agricoltura e in particolare sulla coltura della vite che da origine al vino Malvasia.

L'insediamento e lo stesso nucleo della popolazione Casorzese vanta origini che risalgono all'epoca celtica, quando alcuni fabbricanti di formaggi, chiamati da Plinio Casurciulli, si riunirono, per motivi di difesa all'altura che da loro prese il nome: Casurcium o Casurtium.

Martedì, 01 Dicembre 2020
Coronavirus BUONI SPESA, circolari, aggiornamenti
NUOVA EMISSIONE BUONI SPESA

Lunedì, 02 Marzo 2020
Videochiamate al 118
In Piemonte si possono fare le videochiamate al 118 in caso di incidente o eventi di "maxiemergenza".

Martedì, 07 Gennaio 2020
Chiusura Unione Colli Divini nel Cuore del Monferrato e relativi uffici/servizi

A far data dal 31/12/2019 l'unione collinare alla quale era associato il comune di Casorzo è stata definitivamente chiusa.

Giovedì, 19 Dicembre 2019
Anagrafe - Per i cittadini residenti a Casorzo
I cittadini che vivono a Casorzo possono fare autonomamente la visura dei propri dati anagrafici e stampare un modello di autocertificazione da soli e in un clic.