Lunedì, 22 Febbraio 2021

Bonus energia
Aggiornamento Bonus Luce, Acqua e Gas

Lunedì, 07 Settembre 2020
Gli uffici comunali sono chiusi al pubblico e si riceve solo su appuntamento
UFFICIO TRIBUTI E RAGIONERIA riceve al pubblico il sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.30.
Tel 0141929225 - Email: responsabiletributi@comune.casorzo.at.it
UFFICIO TECNICO riceve il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure io giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e-mail: protocollo@comune.casorzo.at.it

UFFICI DEMOGRAFICI E RELAZIONE CON IL PUBBLICO dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e-mail: protocollo@comune.casorzo.at.it

Aliquote IMU
Scadenze:
SALDO ENTRO IL 16/12/2020.
La TASI è pari a "0" zero.
SECONDA CASA 9 per mille
TERRENI 7,6 per mille

Calendario raccolta rifiuti e orari Ecocentro di Calliano
- ORGANICO: lunedì - giovedì (bidoncino marrone)
- INDIFFERENZIATA: mercoledì (sacco verde)
- PLASTICA: venerdì (sacco giallo)
- CARTA: sabato (bidone giallo)

Bibliobus
CALENDARIO 2021 - IN OSSERVAZA DELLE DISPOSIZIONI DEL 01/02/2021, IL SERVIZIO AL MOMENTO E' SOSPESO.

Mercoledì, 24 Febbraio 2021
PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO IL 14/04/2021

Benvenuti sul sito web del comune di Casorzo!
GLI UFFICI COMUNALI SONO CHIUSI E SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO. INVIARE MAIL A: protocollo@comune.casorzo.at.it

Il paese è posto su una collina (altitudine m. 275) al confine con la provincia di Alessandria, in un paesaggio in cui predominano i vigneti.

La sua economia infatti, si basa prevalentemente sull'agricoltura e in particolare sulla coltura della vite che da origine al vino Malvasia.

L'insediamento e lo stesso nucleo della popolazione Casorzese vanta origini che risalgono all'epoca celtica, quando alcuni fabbricanti di formaggi, chiamati da Plinio Casurciulli, si riunirono, per motivi di difesa all'altura che da loro prese il nome: Casurcium o Casurtium.

Giovedì, 19 Dicembre 2019
Anagrafe - Per i cittadini residenti a Casorzo
I cittadini che vivono a Casorzo possono fare autonomamente la visura dei propri dati anagrafici e stampare un modello di autocertificazione da soli e in un clic.