Accesso ai servizi

LA CASA - RESIDENZA EVANGELICA PER ANZIANI

Dice l’ Eterno”…fino alla vostra vecchiaia io sono, fino alla vostra canizie io vi porterò” Isaia 46/4

A.C.E.A.A.ONLUS

Associazione Centro Evangelico Assistenza Anziani



La Casa - Residenza evangelica per anziani

Indirizzo: Via XX Settembre, 23 143032 Casorzo (AT)

Telefono: 0141 929497

Fax: 0141 929498

Email: aceaaonlus@virgilio.it
La residenza è situata all’ interno di una signorile casa d’ epoca, un tempo denominata Villa Varvelli.
Dopo accurate opere di restauro, dal 1995 e tornata al suo splendore come residenza per anziani.
Adattati alle esigenze delle persone anziane, gli spazi creano una atmosfera accogliente dove alla gentilezza del personale si aggiunge l’ eleganza della struttura e la comodità dei vari comfort.
La residenza si trova in una posizione privilegiata nel centro di Casorzo, piccolo paese panoramico immerso nel verde sulle colline del Monferrato, ad una altitudine di circa m 300 s.l.m., altitudine ideale per tutte le età.
La Casa si rivolge a persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti che desiderano riposare nella natura ma avere compagnia. Pur accogliendo persone con esigenze diverse, si favorisce la socializzazione rispettando comunque le varie abitudini.
L’ obiettivo de “La Casa” è ospitare e assistere, nelle loro varie esigenze, le persone anziane attraverso una serie di servizi di qualità, nel rispetto delle disposizioni regionali. Per gli Ospiti si offre l’ assistenza da parte dei medici di base presenti in paese, assistenza infermieristica, socio-sanitaria e fisioterapica per garantire la serenità che solo i professionisti possono offrire. Se necessario, un servizio di ambulanza con sede nel vicino paese di Montemagno assicura il trasporto agli Ospedali di Asti o Casale.
La Casa offre agli Ospiti una sistemazione alberghiera di ottimo livello in camere doppie o singole. Ampie, eleganti ed arredate con stile tutte dotate di telefono con linea diretta, TV color, chiamata d’ emergenza, servizi igienici completi.

Gli Ospiti dispongono di diversi spazi ad uso comune: salotti di lettura, salone per le feste e un giardino che, nei mesi estivi, è dotato di gazebo dove è possibile rilassarsi all’ aria aperta; sono inoltre previste frequenti attività ricreative.
La Sala da pranzo è elegante e propone una cucina curata e genuina dove i menù, confezionati nella Casa, sono personalizzati secondo le esigenze mediche degli Ospiti.

Collegamenti:
Sito internet


Ignora collegamenti di navigazione