Sabato, 15 Gennaio 2022
cliccare sulla notizia per visionare l'avviso

Calendario raccolta rifiuti e orari Ecocentro di Calliano. Il 24/12/2021 e il 31/12/2021 apertura solo al mattino.
- ORGANICO: lunedì - giovedì (bidoncino marrone)
- INDIFFERENZIATA: mercoledì (sacco verde)
- PLASTICA: venerdì (sacco giallo)
- CARTA: sabato (bidone giallo)

Bibliobus
CALENDARIO 2022

Sabato, 15 Gennaio 2022
cliccare sulla notizia per visionare l'ordinanza reginale

Mercoledì, 12 Gennaio 2022
DOMANDE ENTRO IL 10/02/2022. Cliccare sulla notizia per visionare e scaricare il Bando e il Modulo di domanda.

Sabato, 18 Dicembre 2021

Dal 15 novembre 2021 attraverso il portale ANPR (www.anpr.interno.it) i cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici on line in maniera autonoma e gratuita, sia per proprio conto che per un componente della propria famiglia anagrafica, senza bisogno di recarsi personalmente in Comune.

Martedì, 19 Ottobre 2021
I moduli per la raccolta firme sono depositati presso gli uffici comunali. Si può firmare fino al 14/03/2022.

Benvenuti sul sito web del comune di Casorzo!
Il paese è posto su una collina (altitudine m. 275) al confine con la provincia di Alessandria, in un paesaggio in cui predominano i vigneti.

La sua economia infatti, si basa prevalentemente sull'agricoltura e in particolare sulla coltura della vite che da origine al vino Malvasia.

L'insediamento e lo stesso nucleo della popolazione Casorzese vanta origini che risalgono all'epoca celtica, quando alcuni fabbricanti di formaggi, chiamati da Plinio Casurciulli, si riunirono, per motivi di difesa all'altura che da loro prese il nome: Casurcium o Casurtium.