Lunedì, 15 Novembre 2021

E’ aperto il bando per la richiesta di contributo per il sostegno alla locazione.

Le domande dovranno pervenire entro il 18/12/2021

Cliccare sulla notizia per scaricare il bando e il modulo di domanda.

Sabato, 09 Ottobre 2021
BANDO:
La misura finanzia opere di natura edilizia e acquisto immobili, acquisto di attrezzature e impianti, acquisto di attrezzature informatiche e relativi programmi e piattaforme per punti vendita aziendali  ubicati sia all'interno che all'esterno delle unita' produttive di trasformazione e conservazione, comprensivi di sale di degustazione, investimenti materiali per l'esposizione e la vendita dei prodotti vitivinicoli, compresa la degustazione.

Sabato, 09 Ottobre 2021
BANDO:
PSR 2014-2020 - Periodo di estensione per gli anni di programmazione 2021 e 2022. DGR n. 33-3701 del 06.08.2021 - Programma integrato costituito dalla attivazione congiunta delle Operazioni 4.1.2 “Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole dei giovani agricoltori” e 6.1.1 “Premio per l'insediamento di giovani agricoltori” (cosiddetto "pacchetto giovani"). Bando 2021

Bonus energia
Aggiornamento Bonus Luce, Acqua e Gas

Aliquote IMU
Scadenze:
SALDO ENTRO IL 16/12/2021.
La TASI è pari a "0" zero.
SECONDA CASA 9 per mille
TERRENI 7,6 per mille

Calendario raccolta rifiuti e orari Ecocentro di Calliano. NOVITA' PER GLI SFALCI E POTATURE-visionare il manifesto allegato.
- ORGANICO: lunedì - giovedì (bidoncino marrone)
- INDIFFERENZIATA: mercoledì (sacco verde)
- PLASTICA: venerdì (sacco giallo)
- CARTA: sabato (bidone giallo)

Bibliobus
CALENDARIO 2021 - iL SERVIZIO E' NUOVAMENTE ATTIVO A PARTIRE DAL MESE DI MAGGIO.

Martedì, 19 Ottobre 2021
I moduli per la raccolta firme sono depositati presso gli uffici comunali. Si può firmare fino al 14/03/2022.

Benvenuti sul sito web del comune di Casorzo!
Il paese è posto su una collina (altitudine m. 275) al confine con la provincia di Alessandria, in un paesaggio in cui predominano i vigneti.

La sua economia infatti, si basa prevalentemente sull'agricoltura e in particolare sulla coltura della vite che da origine al vino Malvasia.

L'insediamento e lo stesso nucleo della popolazione Casorzese vanta origini che risalgono all'epoca celtica, quando alcuni fabbricanti di formaggi, chiamati da Plinio Casurciulli, si riunirono, per motivi di difesa all'altura che da loro prese il nome: Casurcium o Casurtium.